Recensione Monitor AOC AGON AG272FCX6 – Concretezza ad un prezzo contenuto

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

Uno degli accessori che viene lasciato troppo spesso per ultimo nella lista del gamer è il monitor; questo sia perché si preferisce dare priorità ai componenti hardware del case sia perché nell’ottica comune i vantaggi che offre un monitor gaming non sono spesso così immediati quanto quelli di un mouse o di una tastiera.

Oggi vogliamo vedere insieme a voi il nuovo display curvo di AOC ovvero l’AGON AG272FCX6 che d’ora in poi chiameremo amichevolmente Agon per non confondervi troppo. Si tratta ovviamente di un prodotto Full HD di fascia gaming del brand AOC che si presenta al pubblico con una linea estremamente accattivante e con caratteristiche tecniche molto interessanti. I suoi punti di forza sono senza dubbio il display curvo che permette di immergersi maggiormente nell’azione grazie ad una superficie che si adatta meglio a quella del campo visivo dei nostri occhi e tempi di risposta veramente contenuti di appena 1ms.

AOC AGON – Unboxing

Certamente la scatola non passa inosservata e anche il corriere che lo ha consegnato ha avuto qualche difficoltà nel gestirlo.

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

 

All’interno troviamo il monitor, estremamente ben protetto da un’involucro in polistirolo, il piedistallo ergonomico AOC Ergo Base, della manualistica e una buona dose di cavi in dotazione e l’alimentatore

 

Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze

L’installazione è semplice e facilmente effettuabile da chiunque a patto di seguire scrupolosamente le istruzioni per non rovinare lo schermo, in quanto, vista la sua curvatura, necessita di un pizzico in più di attenzione.

Specifiche tecniche AOC AGON AG272FCX6

  • Dimensione Monitor 27″
  • Risoluzione Full HD 1920 x 1080
  • Frequenza di aggiornamento 165Hz
  • Tempo di risposta 1 ms
  • Tipo di pannello MVA
  • Angoli di visuale 178° – 178 °
  • Free Sync
  • Audio Integrato
Istanza mancante, prova a ricaricare le istanze